Ecuador

Quito

Calle Obispo Diaz de La Madrid – OE 11-369
Sector “La Primavera” – QUITO
tel. 00593.2.2501979 – herdivol@puntonet.ec

La casa è sede della Delegata, e quindi è luogo di riferimento per le sorelle dell’Ecuador e Colombia. La comunità è aperta e disponibile ai bisogni della chiesa locale e della gente. In collaborazione con forze ecclesiali e con volontari, dà attenzione alle persone di ogni età, in particolare a famiglie con difficoltà economiche, a minori con difficoltà nella scuola, realizzando attività e progetti di sostegno scolastico e di sostegno a distanza.

Manta

Barrio S. Ignacio – Calle 310 AV 225 – MANTA
tel. 00593.5.2920783 – hdvoluntad@easynet.net.ec

Condividendo le situazioni di vita della gente, le sorelle agiscono per sostenere il cammino e la speranza di chi le avvicina, attraverso l’evangelizzazione e la promozione umana, la pastorale, la visita alle famiglie, l’attenzione e azioni concrete, per aiutare particolari situazioni di marginalità e povertà. In collaborazione con le forze ecclesiali, animano le comunità cristiane di alcune zone in cui è suddivisa la parrocchia.

S. Domingo De Los Tsachilas

Calle Chile y Haitì – Lote 12 y 13 – S. DOMINGO De Los Tsachilas
tel. 00593.2.3711469 – dvcasajonas@yahoo.es

Inserita in un contesto di povertà e vulnerabilità, la comunità si dedica all’evangelizzazione e alla promozione umana nelle comunità ecclesiali, restando aperta ai problemi della città.
È impegnata nella pastorale giovanile diocesana, cura la formazione dei catechisti, il contatto con le famiglie; accompagna giovani nei processi di crescita e discernimento per la loro scelta di vita.