Camerun

Yaoundé

Carrefour Anguissa
Rue 4119 – Portail 801
tel. 00237.691895603 – communauteyaounde@yahoo.fr

La comunità vive nella zona periferica della capitale del Camerun. Ha una finalità apostolica con funzione formativa, e accoglie anche giovani in discernimento vocazionale.
Le sorelle collaborano con la realtà ecclesiale nelle varie attività pastorali, animando alla comunione e alla carità. Prestano servizio sociale e infermieristico nel carcere di Yaoundé, promuovendo il rispetto dei diritti dell’uomo e la salute. Condividono riflessioni, momenti di preghiera, incontri con la gente del territorio.

Maroua Ouro Tchede

Quartiere Ouro Tchede
tel. 00237.699869464 – sdv.ouromaroua@gmail.com

La casa è sede della Delegata, ed luogo di incontro per tutte le sorelle, per assemblee e incontri vari. È una comunità apostolica con funzione formativa e luogo di incontri per giovani in discernimento vocazionale.
Le sorelle partecipano e collaborano nella pastorale della chiesa locale. Coordinano e operano in progetti in favore di minori denutriti, di orfani, di vedove, e sostengono ogni uomo e donna nella crescita responsabile e nella promozione integrale. Pongono attenzione e sensibilizzano alla salvaguardia della “Casa comune”.

Maroua – Noviziato

Paroisse Founangue
tel. 00237.699617173 – sdvnoviziato@yahoo.fr

È la comunità apostolica nella quale si realizza la tappa formativa del noviziato in Camerun.
Lo stile di vita della comunità favorisce la crescita nella fraternità, facilita la preghiera, lo studio, la riflessione.
Le sorelle partecipano alla pastorale della chiesa locale, in particolare accompagnando famiglie e giovani e altre situazioni di bisogno. Sostengono progetti di promozione rivolti a minori e donne in difficoltà.