Benin

Cotonou

Q.re Agblangandan – Paroisse Saint Sacrement
COTONOU EST
Tel. 00229.21037682 – sdv.agblangandan@yahoo.fr

La comunità è inserita nella periferia della capitale del Benin. È un contesto utile per lo studio professionale delle giovani suore.
Le sorelle partecipano nelle attività della comunità cristiana. Con le loro attività favoriscono iniziative volte a sostenere motivi di vita e di speranza per le persone del luogo, con particolare attenzione ai poveri, ai piccoli, agli emarginati, cercando anche di intervenire sulle cause della povertà. Partecipano nella pastorale locale e nell’evangelizzazione. In collaborazione con i laici, realizzano attività di promozione umana attraverso l’alfabetizzazione delle donne, progetti di micro-credito e altri progetti.

Paouignan

Q.re Kindji – Paroisse Notre Dame de Toute Grace
Tel. 00229.96683452

La comunità, aperta nel 2015 in occasione dei 150 anni della Congregazione, coltiva uno stile di accoglienza, semplicità e fraternità verso tutti, in un costante atteggiamento di ascolto e di dialogo con gruppi sociali ed ecclesiali al fine di cogliere i bisogni delle persone e organizzare risposte concrete, collaborando con le forze del territorio.
Le sorelle mettono a disposizione le loro competenze sul piano sociale, nell’ambito sanitario, nell’evangelizzazione, attraverso un servizio infermieristico, l’insegnamento nelle scuole, la formazione di gruppi.