La nostra missione

Fin dalle origini la Congregazione, nata dalle aspirazioni che caratterizzano Gaetana Sterni: il desiderio profondo di interiorità e la disponibilità generosa a servire i poveri, è stata chiamata a dare, e ha dato, risposte concrete a necessità reali del tempo, adeguandosi in continuazione al passo degli ultimi.
Sulla scia della nostra fondatrice, oggi più che mai ci sentiamo interpellate nella costruzione di un mondo più umano, più orientato all’incontro, all’inclusione, alla non violenza verbale e fisica nei confronti delle differenze.
Un mondo che rispetti e curi la vita, ogni vita, e abbia una particolare attenzione nei confronti di coloro che rimangono sempre ai margini e soffrono ingiustizie e povertà di qualsiasi genere.

Nostro desiderio è quello di annunciare a tutti che la Volontà di Dio è gioia, liberazione, salvezza per ogni uomo/donna; e di mettere tutti, nessuno escluso, in rapporto personale con Gesù Cristo, che è venuto per rivelarci il volto del Padre: un Padre il cui desiderio è che tutti abbiano vita in abbondanza.