Esperienze per i giovani – ITALIA

Insieme per la Missione – Diocesi di Vicenza

Sollecitati dal desiderio che tanti giovani esprimono, di conoscere da vicino la vita e l’esperienza dei missionari, il Centro Diocesano Missionario della Diocesi di Vicenza, con il sostegno e l’aiuto dei vari Istituti religiosi presenti in Diocesi, Da diversi anni organizza e propone un cammino formativo biennale, chiamato “Insieme per la missione”.

Ogni anno viene proposta ai giovani la possibilità di fare un’esperienza di missione di circa un mese, in uno dei luoghi dove le congregazioni della diocesi sono presenti.
Per i giovani che coltivano questi sogni, il Centro Missionario diocesano, con l’aiuto dei vari Istituti Missionari presenti in diocesi, organizza e propone un cammino formativo, per aiutarli a riflettere sulle proprie motivazioni e sulle situazioni che potrebbero incontrare.

Successivamente prevede un viaggio in missione, che vorrebbe anche diventare occasione privilegiata per dare un respiro di mondialità alla propria vita e per assumere consapevolmente la dimensione missionaria della fede.
Dopo il tempo dedicato all’esperienza, il cammino prosegue per un secondo anno per rileggere e approfondire l’esperienza vissuta.

Suor Ana Lucia Manosalvas García e sr Giselle Rocha Da Silva, suore della Divina Volontà, fanno parte dell’equipe di Animatori di Insieme per la Missione della Diocesi.
Ogni anno accogliamo giovani in qualcuna delle nostre comunità presenti in Ecuador, Colombia, Brasile.